Nissan ha presentato in anteprima mondiale a Ohsanbashi, Yokohama, la nuova Note, la berlina compatta globale della casa automobilistica.

Nata per soddisfare al meglio le esigenze pratiche di ogni cliente, la nuova Note sviluppa ulteriormente tutto il suo potenziale. Con l’inizio delle vendite della nuova Note in Giappone, previsto per l’autunno, la dinamica gamma di veicoli Nissan di segmento B si arricchisce di un nuovo elemento.

In termini di consumi ed emissioni, la nuova Note raggiunge i massimi livelli della categoria, offrendo tecnologie motoristiche innovative, una piattaforma leggera e una carrozzeria efficiente sul piano aerodinamico. Le sofisticate tecnologie di sicurezza del Monitor Around View (AVM) di Nissan, una novità nel segmento delle auto compatte, conferiscono alla nuova Note alcune tra le più avanzate funzionalità del segmento B. Inoltre, la nuova versione offre ai clienti una guida estremamente confortevole e piacevole, con una ripresa immediata.

Gli esterni della nuova Note sono estremamente accattivanti: merito della piattaforma V di Nissan e della particolare linea in evidenza ribattezzata “linea dello squash”; il profilo fluido e aerodinamico della vettura è la perfetta espressione del potente dinamismo e dell’eleganza che la caratterizzano.

Spazioso e accogliente, l’abitacolo di Note ospita un quadro strumenti dalle linee fluide, ispirato alle increspature della sabbia, e quadranti Fine Vision, coniugando praticità e modernità con un’elevata qualità degli spazi interni.

Con la sua scocca completamente rinnovata, la nuova Note offre interni estremamente spaziosi, oltre ogni aspettativa per le auto della categoria. Ai vantaggi delle dimensioni compatte e delle ampie superfici vetrate si aggiunge il Monitor Around View, che offre una panoramica di 360° degli oggetti attorno al veicolo, facilitando così le manovre in retromarcia e i parcheggi paralleli in spazi urbani angusti.

Dal lancio sul mercato giapponese nel 2005, Nissan ha venduto 930.000 unità dell’attuale versione di Note.

Per il Giappone, la nuova Note sarà prodotta nello stabilimento Nissan Motor di Kyushu. I modelli destinati all’Europa saranno invece realizzati nell’impianto Nissan di Sunderland, Regno Unito, con previsione di lancio per il 2013.

Print Friendly

Articoli che ti possono sicuramente interessare:

Tags: ,