Il Gruppo Goodyear Tire & Rubber Company annuncia l’espansione in Giappone e l’aumento dell’attività movimento terra – OTR

L’azienda ha rilevato il 100% della proprietà della sua consociata Nippon Giant Tire (NGT) a Tatsuno, in Giappone. Goodyear, azionista di maggioranza di NGT dal 1985, ha acquistato le azioni possedute dai suoi partner della joint-venture: Toyo Tire & Rubber Co., Ltd. e Mitsubishi Corporation, per un importo che è rimasto segreto.

Inoltre, Goodyear ha annunciato che investirà 250 milioni di dollari americani per ammodernare e ampliare lo stabilimento di produzione dei pneumatici della NGT, al fine di aumentare la sua fornitura globale di pneumatici OTR ai principali clienti. Questa espansione favorirà anche l’incremento dell’attività OTR dell’azienda nella regione Asia-Pacifico, soprattutto in Australia, uno dei maggiori mercati per i pneumatici OTR.

L’ammodernamento dell’impianto aumenterà notevolmente le capacità di crescita della NGT, grazie all’impiego di nuove tecnologie e processi produttivi. La nuova struttura dovrebbe essere pienamente operativa all’inizio del 2014 e aumentare l’organico del sito, raggiungendo circa 400 lavoratori.

I pneumatici OTR di Goodyear sono molto richiesti in tutto il mondo,” dichiara Richard J. Kramer, presidente e amministratore delegato. “Questa espansione in Giappone riflette la Roadmap della nostra strategia e ci permetterà di usare l’innovazione sostenuta dal mercato per crescere in uno dei nostri segmenti target, l’attività OTR globale.”

Goodyear mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti per movimento terra, principalmente a struttura radiale, adatti a tutti i segmenti del settore. Goodyear è un fornitore globale che vanta un’enorme esperienza nel sviluppo di prodotti ad alte prestazioni con un costo orario ridotto.

Print Friendly

Articoli che ti possono sicuramente interessare:

Tags: ,