Bridgestone fornirà gli pneumatici per la Volkswagen Up, precisamente sarà equipaggiata con gli Ecopia E25

I pneumatici estivi Bridgestone Ecopia EP25, caratterizzati dalla bassa resistenza al rotolamento, sono stati scelti da Volkswagen come primo equipaggiamento per la nuova “up!” citycar.

Volkswagen ha presentato la nuova vettura di segmento A lo scorso settembre al Salone di Francoforte. Le consegne dei pneumatici Bridgestone Ecopia EP25 per i modelli up! nelle misure 165/70R14 81T e 175/65R14 82T sono iniziate lo scorso novembre, mentre la versione BlueMotion sarà presto equipaggiata con la misura 175/65R14 82T.

“I pneumatici Ecopia EP25 sono stati disegnati appositamente per offrire alle citycar di nuova generazione la massima efficienza energetica. È per noi motivo di orgoglio poter annunciare che il maggior produttore europeo di auto ha selezionato l’EP25 per la nuova up!”, ha dichiarato Edwin Van der Stad, Direttore vendite, Consumer Business Unit di Bridgestone Europe.

Inoltre, le stesse misure dei pneumatici Ecopia EP25 equipaggeranno la nuova Skoda Citigo, un prodotto anch’esso ispirato al progetto Volkswagen up!.

L’Ecopia EP25 è caratterizzato dalla tecnologia Bridgestone di rinforzo della mescola che determina una migliore resistenza al rotolamento e un abbassamento dei consumi di carburante, senza rinunciare alle altre elevate prestazioni, come la sicurezza su fondi bagnati.

Bridgestone ha sviluppato un’ampia gamma di pneumatici Ecopia sia per autovetture sia per veicoli commerciali e conta una lista crescente di clienti per il primo equipaggiamento.

Print Friendly

Articoli che ti possono sicuramente interessare:

Tags: , , , ,