Blizzak WS70 il nuovo pneumatico Winter non chiodato di Bridgestone nasce per esaltare la comodità della guida su ghiaccio e neve.

Il suo disegno unidirezionale, le sculture a zig-zag e l’innovativa mescola del battistrada Multicell, lo differenziano per la sua minima rumorosità e  ridotto impatto ambientale, che, lo rendono la scelta ideale sia in città che per i lunghi tragitti.

Il suo profilo permette lo scorrimento dell’acqua in caso di neve e fango, questo permette un maggior contatto con l’asfalto e un grip efficace.

Il piacere di guida viene garantito dalla nervatura centrale continua e dai tasselli rigidi sulle spalle, che uniti agli incavi a zig-zag permettono ai tasselli un comportamento costante favorendo il massimo controllo sull’asciutto e sul bagnato.

La mescola Multicell, realizzata con le più moderne tecnologie è composta da particelle “ad alta aderenza” ha il compito di espellere tempestivamente l’acqua dall’area tra pneumatico e strato di ghiaccio o neve assicurando un elevato contatto con la strada. Quando l’acqua viene spinta fuori queste particelle continuano a lavorare sulla superficie ghiacciata, migliorando maggiormente la presa. Nella mescola, inoltre, è presente il polimero NanoPro-Tech™ che permette la distribuzione uniforme del silicio, questo aumenta la flessibilità nelle situazioni più rigide e l’aderenza quando le temperature si abbassano.

Troveremo Blizzak WS70 da giugno 2011 nelle prime 15 misure per cerchi da 15” a 17”.

Print Friendly

Articoli che ti possono sicuramente interessare:

Tags: ,