Dal dirigibile Goodyear sorveglia attentamente le strade ed il comportamento degli automobilisti e dove c’è pericolo lei interviene, con l’aiuto di preziosi “alleati”, come gli agenti della Polizia di Stato, i volontari di Cittadinanzattiva o persino i viaggiatori del CTS.

Si chiama Goodhero ed è la nuova eroina della Goodyear sulla sicurezza stradale che presto vedremo in TV sotto forma di cartone animato doppiato da Claudia Gerini.

L’idea, si inserisce nel progetto “Sicuri Insieme – Goodyear per l’educazione stradale” e vuole sensibilizzare soprattutto i giovani sul tema della sicurezza stradale.

Per questo il linguaggio utilizzato è dichiaratamente al passo coi tempi.

Le dieci puntate del cartone animato andranno in onda tutti i giorni su Deejay Tv a partire dal 2 maggio alle 14.00, alle 16.00 ed alle 19.00. Goodhero, la si puo seguire su Facebook e Twitter, è persino un’applicazione per iPhone ed iPad, scaricabile gratuitamente, con annesso gioco per mettere alla prova le conoscenze in fatto di sicurezza.

In ciascun episodio viene sviluppato un importante tema legato all’uso responsabile dell’auto: dalla distrazione all’eccesso di velocità, dalla manutenzione del veicolo ai comportamenti del guidatore.

“Dobbiamo impedire che i giovani si sentano onnipotenti quando sono sulla strada – ha detto Claudia Gerini – e solo usando il linguaggio e quei media, come le trasmissioni radio e Tv nell’ambito musicale, che sono vicini al mondo dei giovani abbiamo la possibilità di fare breccia nel loro modo di pensare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *