Continental offre una gamma completa di pneumatici per tutti i veicoli che operano nell’aerea aeroportuale: dai veicoli che trasportano bagagli, ai trattorini multifunzione, ai trattori che effettuano il servizio di traino dei velivoli fino ai mezzi spazzaneve e ai mezzi che trasportano passeggeri.

Questa zona è caratterizzata da svariate modalità di accesso come stradale, ferroviario e metropolitana, e da un grande volume di merci e passeggeri in transito (movimentati da molti tipi diversi di veicoli su gomma) e inoltre dalla presenza di strutture doganali e di depositi d’immagazzinamento.

I pneumatici Continental Industria sono progettati per minimizzare la produzione ed il trasporto di oggetti estranei all’interno delle aree aeroportuali, problematica di notevole rilevanza per la sicurezza all’interno degli aeroporti; questo perché i pneumatici Continental evitano la creazione di oggetti estranei e allo stesso tempo riducono o eliminano del tutto il trattenimento di tali oggetti nel loro battistrada. Le coperture Continental, con carcasse flessibili e battistrada progettato con nervature circonferenziali, sono meno propense a perdere pezzi di battistrada dopo impatti o danneggiamenti. La struttura molto robusta del pneumatico, poi, riduce i periodi di fermo macchina dovuti a danni causati da oggetti estranei che colpiscono i veicoli che fanno servizio a terra.

Continental RV20 è un pneumatico radiale progettato appositamente per l’utilizzo su veicoli di supporto a terra in aeroporti, in particolare per veicoli di traino; è dotato di una struttura scanalata per minimizzare le vibrazioni, l’usura non uniforme ed offrire il massimo comfort di guida assicurando una eccellente resa chilometrica. L’innovativa tecnologia della mescola del profilo assicura una bassa resistenza al rotolamento per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 del veicolo.

Visita Pneusforum il nostro FORUM PNEUMATICI

Print Friendly

Articoli che ti possono sicuramente interessare:

Tags: