MICHELIN Pilot Alpin e MICHELIN Latitude Alpin sono i due nuovi pneumatici invernali realizzati per vetture dalle elevate prestazioni e SUV.

Questi pneumatici, che arriveranno sul mercato Europeo per questa primavera, sono stati studiati per unire ed offrire il meglio per quanto riguarda gli aspetti della durata, della mobilità e sopratutto della sicurezza.

 

Michelin ha condotto approfonditi studi, grazie alla collaborazione di 4.000 automobilisti in Germania, Francia, Russia, Svezia e Canada, che hanno esposto le loro esperienze di guida in inverno. Nel raccogliere questi dati sono stati valutati circa 12.000 casi di perdita di controllo del mezzo, analizzando i vari stati del terreno tra cui:

- coperto con neve fresca e polverosa;

- coperto con neve compatta;

- coperto con neve ghiacciata sciolta e poi ricongelata;

- coperto con neve bagnata;

- parzialmente coperto di neve.

Questi studi hanno, inoltre, portato in evidenza un fattore molto importante: in tutto il mondo le esigenze di chi si trova al volante di mezzi altamente prestazionali o SUV variano a seconda della stagione. Mentre nella stagione estiva il piacere di guida è fondamentale, in inverno, la sicurezza è la principale preoccupazione. Alcuni automobilisti non si preoccupano minimamente del piacere di guida in inverno, hanno bisogno della certezza di poter essere in grado di frenare, vogliono la mobilità, soprattutto, per chi ha un SUV, su una strada in salita. In sostanza, vogliono avere il totale controllo del proprio veicolo, il che significa essere in grado di guidare su tutti i tipi di superficie.

Michelin Latitude Alpin sarà disponibile con battistrada specifico, il Pilot Alpin presenterà invece due varianti, direzionale Porsche e asimmetrica aftermarket.

Visita Pneusforum il nostro FORUM PNEUMATICI

Print Friendly

Articoli che ti possono sicuramente interessare:

Tags: ,