Audi S5, Tuning e cerchi in lega

L’esperto di sospensioni Eibach, fornitore ufficiale delle auto da corsa Audi, regala agli appassionati di tuning, il suo nuovo progetto per Audi S5 Coupé.

Durante la presentazione, si dice ispirato dal mondo delle corse, ma ben ancorato alle esigenze della guida su strada.

Il motore 4,2 litri V8 333 CV aspirato non subisce alcuna modifica.

Eibach sviluppa il progetto tuning S5, a partire dalle caratteristiche del sistema di sospensione costruito per la Audi A5 DTM. Sono le modifiche apportate al setup delle sospensioni a migliorare le prestazioni dell’auto sportiva.

Body Kit S5 Coupé Tuning by Eibach

  • B12 Eibach Pro-Kit
  • ammortizzatori Bilstein monotubo a gas
  • barra antirollio Anti-Roll-Kit
  • distanziali in alluminio

Monta cerchi in lega OZ HLT, in tre combinazioni possibili, completi con pneumatici Show&Shine, Performance e High Performance.

Audi S5 Tuning by Senner

Dopo la splendida versione White Beast di Audi S5, il tuner tedesco Senner, si dice pronto a rivedere e ritoccare anche la nuova versione coupé Audi S5.

La Casa dei Quattro Cerchi ha ringiovanito e rimodernato la linea sportiva S5 con un soft face lift, e Senner non può resistere alla sfida tuning, fatta di migliorie e perfezionismo sulla linea base.

La modifica più eclatante, la troviamo a livello meccanico: il motore è potenziato di ben 43 cavalli, grazie alle prestazioni del propulsore 3.0 V6 TFSI. Si passa dai 328 cavalli di serie, a 371; da 440 Nm di coppia massima, a 500 Nm.

La modifica più attesa riguarda l’aspetto estetico, ancora molto vicino al modello base S5. Ma gli appassionati, sono presto soddisfatti, visto che Senner promette, a breve, un body kit personalizzato per i ritocchi estetici alla sua S5 371 Cv.

Ottimizzazione della centralina, nuovi filtri dell’aria sportivi e terminali di scarico su misura, in acciaio inossidabile, per scaricare a terra la potenza dell’auto tedesca, sono i piccoli grandi interventi di precisione che fanno di questa S6 Coupé, una S6 371 Tuning Senner di gran livello.

Monta cerchi in lega da 20 pollici Corniche Challenge e pneumatici Vredestein Wintrac Extreme.

Audi S5 4,2 Special Edition USA

Al Salone di Detroit 2012, Audi annuncia il restyling della linea sportiva S5, sull’onda degli interventi necessari all’efficienza energetica e alla mobilità sostenibile.

L’importante novità riguarda il motore: il V8 atmosferico deve cedere il posto al nuovo V6 turbo. Si passa da 354 cavalli a 333 e da 440 Nm di coppia massima, a 444 Nm.

Poco dopo, da un’idea di Barry Hoch, Product Planner di Audi USA, viene messa in produzione una edizione limitata di Audi S5, riservata al mercato statunitense.

I 125 esemplari celebrano la potenza selvaggia del motore V8, l’ultimo e migliore della serie. Sono dotati di cambio manuale a sei marce, cambio automatico Triptronic e pack specifico Audi Exclusive.

La serie limitata di Audi S5 4,2 Special Edition esce sul mercato con il colore delle grandi occasioni, il Gray Dayton, normalmente riservato alle RS e ai modelli speciali di casa Audi.

Monta cerchi in lega Rotor in titanio da 19 pollici, a cinque razze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *